I fattori competitivi e i fabbisogni delle PMI italiane

IRISE, Istituto Ricercatori Socio Economici, ha avviato un’indagine conoscitiva sulle aziende italiane al fine di individuare e valutare la struttura, la competitività e i fabbisogni delle imprese in Italia.

L’indagine coinvolgerà circa 1.000 imprese statisticamente rappresentative dell’intero territorio nazionale.

Le sarei grata/o se volesse partecipare alla ricerca, rispondendo ad alcune brevi domande che consentiranno di ricostruire un report di analisi statistica. 

Il questionario, accuratamente studiato e progettato, mira a raccogliere informazioni sulle caratteristiche delle aziende italiane, sui principali fattori strategici, ma anche sulle maggiori criticità e fabbisogni che ne limitano la competitività in Italia e all’estero.

La raccolta dei dati avverrà su piattaforma online. 

Si precisa, infine, che il questionario è anonimo e che i dati raccolti nell’ambito della rilevazione sono tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali. Questi potranno essere utilizzati esclusivamente per fini statistici e saranno diffusi in forma aggregata in modo che non sia possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono.

Nota sulla privacy
Questa indagine è anonima.
La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del rispondente, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente. Se è stato usato un codice identificativo per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle sue risposte. È gestito in un database diverso e sarà aggiornato per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici identificativi alle risposte all'indagine.

LimeSurvey is Free software
Donate