#moVITA: LA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI FINALI DELLA RICERCA

ricerca promossa dall’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive

Mercoledì 7 novembre presso Spazio Novecento a Roma, sono stati presentati i risultati della ricerca “#moVita. La percezione della sicurezza nella Movida romana”, promossa dalla Questura di Roma e realizzata dall’Università Link Campus University con il supporto del Commissariato Esposizione del IX Municipio di Roma Capitale.

I lavori sono stati aperti dal Questore della Provincia di Roma dopo i saluti iniziali del Signor Prefetto. A presentare la ricerca il sociologo Nicola Ferrigni, docente della Link Campus University e direttore scientifico della ricerca, mentre le conclusioni sono state affidate al dott. Roberto Massucci, direttore Didattica della Scuola Superiore della Polizia di Stato e già Capo di Gabinetto della Questura di Roma.

La ricerca è stata realizzata intervistando i frequentatori di 8 locali della movida del IX Municipio di Roma: Room 26, San Salvador, Exè, Spazio Novecento, Fiesta, Bibliotechina, Le Terrazze e Love Park. Complessivamente, sono state 1.166 le interviste realizzate, equamente divise tra le due fasi della ricerca, ciascuna delle quali preceduta dalla firma di un protocollo di intesa tra la Questura di Roma, la Link Campus University e gli esercenti dei locali.

PROGRAMMA
COMUNICATO STAMPA
RASSEGNA STAMPA
RICERCA
Share This