QUESTO NON È AMORE

roma, 22 novembre 2018

Giovedì 22 novembre il sociologo Nicola Ferrigni ha partecipato al convegno “Questo non è #amore, promosso dalla Direzione Centrale Anti crimine della Polizia di Stato e organizzato dalla Questura Di Trento, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il convegno si è tenuto a Trento, nella Sala delle Marangonerie del Castello del Buonconsiglio.

Insieme a Nicola Ferrigni, sono intervenuti Sandro Raimondi, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Trento, Silvia La Selva, Direttore Tecnico superiore psicologo della Polizia di Stato, Annamaria Maggio, Dirigente Divisione Anticrimine della Polizia di Stato, Livia Ferrario, Dirigente Generale Dipartimento della Conoscenza, Giovanna Covi, docente presso l’Università degli Studi di Trento.

L’iniziativa “Questo non è amore” ha l’obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna.

PROGRAMMA
Share This