AL DI LÀ DELLE BARRIERE. #SLO, IL 13° UOMO

bologna, 21 aprile 2015

“Football Act. Al di là delle barriere. #SLO, il 13° uomo”: questo il titolo della relazione con cui il sociologo Nicola Ferrigni, in qualità di esperto e consulente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, è intervenuto nel corso del convegno “Il modello di sicurezza negli stadi italiani. Sicurezza pubblica e passione sportiva a confronto”, organizzato dall’Associazione Nazionale dei Funzionari di Polizia.

Il convegno, che si è tenuto martedì 21 aprile 2015 alle ore 10:00 presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna a Bologna, ha riunito esperti del settore e rappresentanti del mondo sportivo al fine di favorire e stimolare un approfondimento sui temi della sicurezza, dello sport e delle politiche di gestione dei servizi di ordine pubblico.

Dopo i saluti iniziali di Andrea Rossi, Sottosegretario alla Presidenza Regione Emilia-Romagna, e di Fulvio Della Rocca, Vice Capo della Polizia, Lorena la Spina, Segretario Nazionale A.N.F.P., ha introdotto i lavori. A seguire le relazioni di Alberto Intini, Presidente O.N.M.S., Roberto Massucci, Vice Presidente operativo O.N.M.S., e Nicola Ferrigni. A moderare il dibattito Gian Guido Nobili, Regione Emilia-Romagna – coordinatore tecnico F.I.S.U.

Alle 13:30 ha avuto inizio la tavola rotonda con gli interventi di Francesco Gianello, Venue Director Juventus Stadium, Marco Di Vaio, Club Manager Bologna FC 1909 e rappresentante Associazione Italiana Calciatori. La tavola rotonda è stata moderata da Giovanni Egidio, capo redattore de «repubblica.it».

PROGRAMMA
Share This